Formazione triennale per counselor

CORSO DI FORMAZIONE IN COUNSELING RICONOSCIUTO DA

assocounseling-artemisiaCorso base triennale di counseling relazionale
Erogato dall’Istituto di formazione Artemisia

Scarica il programma

UNA SCELTA PER IL CAMBIAMENTO

ll Counseling si sta  affermando in molti contesti  relazionali e in diversi campi professionali attraverso  una propria identità professionale.

I Corsi di Formazione in Counseling Relazionale erogati dall’Istituto Artemisia, accreditati da AssoCounseling, si fondano su un processo di formazione non accademico, formale o burocratico ma si sviluppano attraverso un percorso che consegna strumenti concreti d’intervento e permette di sviluppare quelle competenze e sensibilità necessarie a svolgere una relazione di aiuto.

La motivazione indispensabile per chi intende frequentare un Corso di Formazione in Counseling Relazionale è di trovare la volontà per mettersi in discussione, per incominciare un sorprendente viaggio alla ricerca di se stessi, per risvegliarsi, per cambiare con delicatezza.

Durante il percorso di Formazione la persona sviluppa nel gruppo abilità di ascolto, di riflessione, di relazione che gli permetteranno di occuparsi di sé per poterlo poi fare con gli altri. Impara a riconoscere i suoi bisogni reali, a sentire attraverso tutto il corpo, a stare in contatto con le emozioni fidandosi della propria sensibilità. Il Corso triennale di Counseling Relazionale, consente, dopo il superamento di un apposito esame, il rilascio del Certificato di Competenza Professionale in Counseling e l’iscrizione al Registro Italiano dei Counselor di AssoCounseling depositato presso il CNEL.

 

Sede dei Corsi  Centro “Artemisia”:

Torino corso Moncalieri 249/4

Borgone di Susa presso Studio Medico Gran Madre Via Abegg 43

Ivrea presso la sede Stella dell’Est Via Bertarione 6 – Ivrea TO)

 

 Struttura del corsocaratteristiche della formazionebibliografia del corsomaterie ed argomenti trattati